lunedì 2 aprile 2018

Il regno dell'Ongheu, cap 17. In cui Dugongo fa la parte dell'eroe.


Nelle puntate precedenti: Dugongo viene assunto come giardiniere personale della regina Sedna e stringe amicizia con i suoi figli. La veterinaria di un regno confinante viene chiamata a corte per raccontare la verità su un micio che ha salvato.

"Ongheu... "
rimase a bocca aperta sua maestà, "Questa notizia non è assolutamente da diffondere! Preferisco perdere il regno piuttosto che mettere in gioco la vita di Dugongo!" I principini intanto protestavano citando il celebre - anche nei regni gatti - commento di Fantozzi davanti alla corazzata Potemkin: "La nobiltà è una... pazzesca!"
Ma Dugongo, come se d'un tratto avesse recuperato tutti i suoi ricordi, ripensando a tutte le sue avventure, si rese conto di quanto in quel momento fosse necessario un gesto di coraggio e fermò tutto quanto: i miagolii, le citazioni e le esternazioni di stupore, di protesta e di meraviglia degli astanti. "Diffondiamola invece questa notizia. Preferisco mettere in gioco la mia vita piuttosto che essere per i principini un padre di cui vergognarsi, nobile o non nobile che sia. E poi mi pare sia mio il compito di togliere di mezzo gli usurpatori del regno Gheghengo, EH!"
Fu allora che gatti e umani da compagnia capirono che era giunta l'ora di preparare la guerra.

Se vuoi contribuire ad organizzare l'offensiva vai al cap 18!

Nessun commento:

Posta un commento

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...