lunedì 26 febbraio 2018

Il regno dell'Ongheu, cap 12. In cui i micini fanno i birichini.


Nelle puntate precedenti...

Presto anche Miranda ed Europa seguirono la piccola Nyx attraverso quel buco nel muro, con immensa felicità di Dugongo!
I tre micini cominciarono a saltargli intorno, dormirgli addosso e a giocare con i suoi baffi, le sue orecchie, la sua coda, finché il povero giardiniere non si arrese e diede il benvenuto alla rumorosa compagnia.
Il tempo che i quattro passavano insieme continuava ad aumentare, la giornata tipo dei principini si articolava così: dopo la sveglia e la poppata mattutina, via attraverso il buco per una mattinata di giochi con il nuovo amico. Poi pranzo nella capanna, preparato dell'umana di compagnia, e pisolino pomeridiano.
Verso sera la regina andava a prenderli di persona, in tempo per la poppata della buonanotte, ma a volte i bricconcelli si addormentavano solo per finta e aspettavano che Sedna si voltasse per scappare di nuovo verso il giardino. Dugongo, sempre più di buon umore, aveva ricominciato a lavorare, riportandolo ai precedenti splendori. Anche il parco giochi fu reso agibile, cosa che i micini apprezzarono molto.
La regina, nonostante la preoccupazione iniziale, col tempo si sentì in parte sollevata dai suoi oneri materni e tornò ad occuparsi dei sudditi prima trascurati. Ma una curiosità malsana, o forse una certa invidia, portò svariati gatti indispettiti a far girare maliziosi miagolii sulla presunta paternità dei principini e sulla posizione sociale del giardiniere che <<non si capisce perché, passava tanto tempo con loro>>. Sentendo odore di scoop i giornalisti, più o meno discreti fino ad allora, iniziarono a indagare seriamente.

Guarda la photogallery di Dugongo con Nyx e coi micini!

Vai al cap13, in cui Dugongo rilascia un'intervista memorabile...

Nessun commento:

Posta un commento

Meet my characters - I Gatti Ongaici...

Regno dell'Ongheu  DUGONGO Il Gatto con la lingua fuori e la mascotte del Regno. Ha esordito lavorando come giardiniere a pal...